top      
 

Home Page

 



Influenza sulle prestazioni dei motori. L'utilizzo del biodiesel prodotto in Europa nel rispetto delle norme tecniche non richiede accorgimenti particolari così pure, sul piano dei consumi specifici (in termini di grammi di combustibile per unità di energia prodotta dal motore), la differenza con il gasolio minerale è trascurabile.

Il biodiesel: solo vantaggi? Come visto, i vantaggi sono diversi e significativi. A questi si oppone un grave svantaggio: il costo di produzione che è circa 2,5 volte superiore a quello del gasolio, prima delle tasse.
Conseguentemente, la diffusione del biodiesel è legata unicamente a scelte di tipo strutturale che possono, attraverso una oculata tassazione, rendere questa risorsa effettivamente fruibile dall'ambiente e dalla società.
Tali scelte, tuttavia, non potranno mai essere messe in pratica senza un ampio consenso. Per questo è necessario che tutti comprendano in pieno l'attuale situazione energetica, le sue possibili implicazioni e il potenziale ruolo delle energie rinnovabili.
Su linea si inserisce questo breve documento che, si noti, è stato preparato da un operatore del settore petrolifero che vuole dare il suo contributo per il raggiungimento di un quadro energetico più equilibrato di quello attuale.
 
La Fox Petroli Spa è da sempre impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti energetici puliti. Il BIOFOX è uno di questi.
Per raggiungere il massimo livello qualitativo, la Fox Petroli raffina il proprio olio vegetale greggio destinato ad essere trasformato in biodiesel. Ciò conferisce certezze sul prodotto finale.



 

  Torna a inizio pagina
Torna alla Home Page BioFOX